martedì 5 luglio 2011

Copa Sorpresa

Ieri notte si sono giocate le ultime due partite di questa prima giornata di Copa America: Uruguay - Perù e Cile - Messico. Andiamo dunque ad analizzare i risultati dei tre gironi:

  • Girone A: nel girone dell'Argentina padrona di casa, arriva la prima sorpresa, a tre punti c'è solo la Colombia che ha battuto per 1-0 la Costa Rica. Le stelle dell'attacco argentino infatti non hanno brillato a sufficienza, forse anche perchè mal supportate dal centrocampo, e per agguantare il pareggio con la Bolivia inaspettatamente in vantaggio con Edivaldo (ma soprattutto per errore di Banega), bisogna attendere l'ingresso di Aguero (analizzato già qui) al posto del Pocho Lavezzi (grandi numeri e corsa, pochissima mira)
  • Girone B: unico girone in cui tutto è rimasto invariato. Il Paraguay infatti pareggia a reti inviolate con l'Ecuador, mentre ai Verdeoro nulla è servito schierare il tridente Robinho-Pato-Neymar, spento come l'obiettivo di mercato del Milan, Ganso, perchè non si va oltre lo 0-0 con i vinotinto.

  • Girone C: qui troviamo l'unica delle favorite che non sbaglia, il Cile del gioiellino Sanchez, che nonostante il primo gol del Messico riesce a rimontare il risultato con gol di Paredes e del nome caldo del mercato Vidal. L'altra grande del Girone invece si trova a giocare un match agguerrito contro un Perù trascinato da Guerrero: sebbene abbia avuto più occasioni neanche l'Uruguay riesce andare oltre il pareggio sul risultato di 1-1 maturato grazie al gol di Suarez.

Tralasciando i casi di Aguero (per il quale ora più che mai l'Atletico non abbasserà il prezzo di cartellino), di Vidal (anche le sue quotazioni salgono sul mercato) e Suarez, per i grandi nomi dunque non è stata certo "buona la prima". Buone prestazioni invece, a mio avviso, quelle di Marcelo Moreno Martins made in Bolivia e di Paolo Guerrero, che oltre al gol dell'iniziale vantaggio ha sfiorato il raddoppio.

Stasera si riparte con Argentina-Colombia: chi la spunterà?


Nessun commento:

Posta un commento