mercoledì 25 maggio 2011

E casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

La serie A se n'è andata senza sorprese, tra gioie e dolori. E' stato un anno estremamente combattuto, che ha visto un nuovo equilibrio tra le varie squadre: lo testimoniano le posizioni raggiunte da Napoli e Udinese, o la retrocessione di una Sampdoria che a inizio stagione lottava addirittura per la Champions League.
Tutto ciò ha fatto di certo crescere la competizione, ma ha anche dimostrato la crisi delle grandi: il Milan è riuscito ad imporsi per cinismo e cattiveria, ma non sempre ha mostrato il miglior gioco del Campionato; l'Inter, dopo aver vinto tutto nella passata stagione, ha perso le motivazioni; la Juve sembra non riuscire a venir fuori dal periodo nero post Calciopoli; la Roma nonostante l'organico di qualità non riesce a trovare la dimensione di vera squadra, forse anche per le vicissitudini legate alla presidenza, e così via.
Insomma, anche nel calcio non ci sono sconti: c'è "crisi"!




Ad ogni modo, da bianconera non posso che tirare un sospiro di sollievo per la fine.
Sempre riguardo la Juventus, è mio dovere spendere due parole sull'amichevole di lusso che si è giocata ieri sera: all'Old Trafford è andata in scena una sfida dai sapori forti, tra Manchester United e Juventus, per celebrare l'addio al calcio del capitano dei Red Devils Gary Neville.
Atmosfera splendida, vivibile, piacevole, visto il grande supporto alla squadra di casa per festeggiare il capitano, e il rispetto per i bianconeri, ripagati dagli applausi.
La partita, che aveva visto i Reds in vantaggio per quasi tutto il primo tempo, si è conclusa con un risultato ribaltato, grazie ai gol di Pepe (uno dei pochi confermati a fine stagione), al termine del primo tempo, e di Giandonato, promessa abruzzese del vivaio juventino, su punizione: una punizione alla Del Piero (sostituito da Boniperti Jr.), o alla Beckham, che per l'occasione è tornato a vestire la maglia del Manchester.



Grandissima emozione per questo ragazzo, classe '91 come l'altro compagno Boniperti, nipote dell'indimenticabile Giampiero Boniperti (come si può scordare il Trio Magico che formava con Sivori e Charles?)

Che sia arrivato il momento di tornare a puntare sui giovani?


Intanto i tifosi oggi possono godersi la conferenza stampa di presentazione di un altro campione che vestirà la maglia bianconera, Andrea Pirlo.


2 commenti:

  1. Qualcosa stia cambiando!
    Con l'arrivo di Conte, sembra di respirare quell'aria frizzante di quando arrivo' Lippi...aspettiamo nuovi sviluppi...

    RispondiElimina
  2. speriamo bene... basta che non sia l'ennesimo arrivo acclamato che poi alla fine non da i risultati sperati!

    RispondiElimina